Resta sempre aggiornato sul mondo Rivista Kaizen

iscriviti alla newsletter

Rivista Kaizen Blog

Rivista Kaizen Blog - Quaresima veg

Quaresima veg

12/02/2019 0 commenti
Quaresima veg

Paul McCartney, Moby e Joaquin Phoenix sono solo tre tra le celebrities che hanno firmato un appello per papa Francesco, con la richiesta di adottare un’alimentazione 100% cruelty-free durante il periodo della Quaresima, per lanciare in contemporanea in 15 Paesi una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblicità sulla dannosità degli allevamenti intensivi.

Se l’appello verrà ascoltato, l’organizzazione Million Dollar Vegan si impegna a donare 1 milione di dollari per una o più cause benefiche segnalate dallo stesso pontefice.

Promotrice dell’iniziativa è la giovanissima Genesis Butler, attivista dodicenne per i diritti animali e la tutela dell’ambiente, che l’azienda Dove aveva già scelto come testimonial per l’impegno trentennale a non effettuare più test cosmetici sugli animali. Nella lettera, Genesis spiega che l’allevamento intensivo ha un impatto sul riscaldamento globale maggiore delle emissioni dell’intero comparto mondiale dei trasporti. Per non parlare delle condizioni in cui sono costretti a vivere gli animali. Riuscirà nel “miracolo”? Noi ce lo auguriamo!

Lascia un commento



Commenti