Resta sempre aggiornato sul mondo Rivista Kaizen

iscriviti alla newsletter

Rivista Kaizen Blog

Rivista Kaizen Blog - Basta gabbie

Basta gabbie

22/10/2018 0 commenti
Basta gabbie

End the cage age è la campagna europea di raccolta firme istituita da19 associazioni italiane (su iniziativa di Animal Equality) e 130 associazioni europee, che ha già raccolto 100 mila adesioni in meno di un mese. L’obiettivo è raggiungere 1 milione di firme entro un anno, affinché la Commissione europea si esprima sull’allevamento in gabbia.

I dati europei sono allarmanti: "Nell’Unione sono almeno 300 milioni gli animali allevati in gabbia ogni anno. Nel nostro Paese circa 50 milioni di animali - conigli, galline, scrofe, vitelli e quaglie - sono costretti a vivere in spazi estremamente ristretti: l'equivalente di un foglio A4 per galline e conigli, l’area di uno smartphone per le quaglie, e sbarre così strette da non potere girare su se stesse e prendersi cura dei propri piccoli per le scrofe”, denuncia la LAV (Lega Antivivisezione).

La campagna è accompagnata da una mostra (aperta al pubblico fino al 19 ottobre), alla cui inaugurazione ha partecipato anche la ministra della Salute Giulia Grillo.

Lascia un commento



Commenti