Resta sempre aggiornato sul mondo Rivista Kaizen

iscriviti alla newsletter

Rivista Kaizen Blog

Rivista Kaizen Blog - Una grande famiglia virtuale

Una grande famiglia virtuale

21/11/2017 0 commenti
Una grande famiglia virtuale

La newyorchese Janet Kearney è la gioiosa amministratrice del gruppo Facebook Vegan Pregnancy & Parenting . Oltre 26 mila membri in continuo aumento per un network che offre informazioni, sostegno e occasioni di confronto a tutti i genitori.

«Navigare è come leggere un buon libro, che non ha la parola “fine”: ti lancia in un mondo sconosciuto, dove conoscere persone con cui altrimenti non avresti mai scambiato una parola», confessa Janet.
«La soddisfazione più grande è che molte famiglie sono entrate in contatto su Facebook e sono poi diventate amiche nella vita reale. Le sfide cambiano di settimana in settimana: per esempio, abbiamo anche iscritti che non sono vegani, ma che magari ci chiedono qualche consiglio per i pasti perché hanno un figlio allergico e parlano con nonchalance di carne e altri prodotti animali.
È difficile spiegare loro, con cortesia ma fermezza, che certe affermazioni possono turbare gli altri membri.  Ma siamo tutti qui per imparare. Certo, devo anche stare attenta a non perdermi tra i divertentissimi meme che postano gli iscritti, altrimenti passerei tutto il giorno a ridere davanti allo schermo!»

Insomma, secondo Janet Kearney, i social media, se ben utilizzati, stimolano le persone a essere più consapevoli. Ora è possibile connetterci e conoscere gente da tutto il mondo, confrontarsi e riflettere su ciò che ci accomuna e ci divide. Il movimento vegano è in crescita costante dappertutto, e attraverso i social media organizza e lancia campagne, raccolta fondi, arruolamento di volontari. È una forza compatta che agisce unita, al di là delle distanze fisiche.

Lascia un commento



Commenti