Resta sempre aggiornato sul mondo Rivista Kaizen

iscriviti alla newsletter

Rivista Kaizen Blog

Rivista Kaizen Blog - La mia vita gentile

La mia vita gentile

31/03/2017 0 commenti
La mia vita gentile

Certo che ne ha fatta di strada, Alicia Silverstone: da «ragazza videoclip» degli Aerosmith, ad attrice acclamata, portavoce del veganismo e blogger di successo (passando per le campagne shock per la PETA)...
Perfetta sullo schermo, a soli 18 anni, Alicia combatteva già contro asma, insonnia, acne e stipsi: tutte conseguenze di una tipica alimentazione yankee sregolata. Poi la rivelazione: «Ero seduta vicino al mio cane. Lo guardai e gli dissi: Se trovo abominevole l’idea di mangiarti, come posso farlo con le creature come te, che hanno il tuo stesso desiderio di vivere?»

Messa in secondo piano la carriera, negli ultimi anni Alicia si è concentrata sul ruolo di vegana attivista, agendo su più campi: l’alimentazione ovviamente, ma anche l’editoria e gli integratori. Perché, da navigata comunicatrice, sa quanto sia importante il buon esempio, specialmente se proviene da una celebrity.
In un’intervista al sito Food and Wine, ha dichiarato che «l’opinione pubblica sta iniziando a comprendere che il veganismo non è solo una “dieta alla moda”: pensate a Bill Clinton, che si è salvato la vita cambiando alimentazione! Sento che sta diventando sempre più diffuso nella nostra cultura, grazie agli studi scientifici, ai libri e ai documentari, ma anche ai locali che offrono menu veg in tutto il mondo, persino negli aeroporti, e che vengono frequentati pure da persone che non sono vegane ma che, quando provano questi piatti, capiscono subito quanto sono buoni, per il loro palato e la loro salute».

Su Vegan Italy di Aprile la storia e le curiosità di un’icona che non si può non amare.

Lascia un commento



Commenti