Resta sempre aggiornato sul mondo Rivista Kaizen

iscriviti alla newsletter

Rivista Kaizen Blog

Rivista Kaizen Blog - Una vita a costo zero

Una vita a costo zero

08/02/2017 0 commenti
Una vita a costo zero

Dal caffè al bar, al mutuo sulla casa: il denaro sembra indispensabile. Ma se invece ce lo avessero solo fatto credere? Mark Boyle, l’Uomo senza soldi, ci spiega come eliminare banconote, carte di credito & Co. per sentirci più liberi, soddisfatti e... ricchi!
Per Boyle l’umanità deve andare oltre il mito dei soldi, se vogliamo vivere un futuro a lungo termine su questo pianeta. Non solo: il suo scopo ultimo è fornirci un quadro esauriente delle alternative per soddisfare i nostri bisogni senza l’uso del denaro (o quantomeno diventandone meno dipendenti): alternative che ci consentiranno di avere un maggiore controllo sulla nostra vita e quanta più creatività possibile; di limitare il nostro impatto negativo - accrescendo quello positivo - sul resto della natura e sulla nostra comunità; di liberarci di un lavoro che non ci piace più; o semplicemente, di intraprendere un cammino di conoscenza di noi stessi prima impensabile.
Non ci credete? Su Vegan Italy di febbraio trovate alcune dritte per preparare a costo zero prodotti per la cura del corpo e della casa. È facile e divertente. E questo, se lo volete, potrebbe essere solo l’inizio! 

Lascia un commento



Commenti