Resta sempre aggiornato sul mondo Rivista Kaizen

iscriviti alla newsletter

Rivista Kaizen Blog

Rivista Kaizen Blog - Arte & Veganismo

Arte & Veganismo

02/02/2017 0 commenti
Arte & Veganismo

Terza tappa del tour di vegan Italy tra le mamme veg nel mondo. Siamo in Canada, a Vancouver, con Maritza Oliver, una vera pioniera della letteratura vegan per ragazzi. Vegan Italy di febbraio vi racconta il suo lavoro e la sua arte, ma anche la sua filosofia di vita e, ovviamente, del suo essere mamma.
Ma come le è venuta in mente di scrivere libri per bambini a tematica vegan?
«Credo che qualsiasi forma d’arte debba avere uno scopo, e poiché da sempre il disegno e la pittura sono i miei hobby, ho pensato di unire le due passioni della mia vita - l’arte e il veganismo - per diffondere un messaggio di gentilezza e compassione in tutto il mondo. 
Mi viene naturale scrivere libri per bambini che spieghino con delicatezza, in un linguaggio appropriato alla loro età, perché le persone scelgono di diventare vegane. È più facile per me, e quale migliore accompagnamento al testo di illustrazioni vivaci, originali e colorate, per mostrare la terribile condizione degli animali torturati e uccisi per il cibo, l’abbigliamento, l’intrattenimento ecc.? Senza entrare troppo nel dettaglio però, o spaventarli».

 

Lascia un commento



Commenti