Resta sempre aggiornato sul mondo Rivista Kaizen

iscriviti alla newsletter

Rivista Kaizen Blog

Rivista Kaizen Blog - Vegan by France

Vegan by France

26/01/2017 0 commenti
Vegan by France

Marie Laforêt è la regina vegan di Francia, il simbolo della cucina etica e cruelty-free: blogger, autrice, «creatrice culinaria» e fotografa, il suo rapporto con il cibo parla di amore, passione e consapevolezza. Perché nutrirsi bene vuol dire vivere bene.
Appassionata di cucina etica, sana e golosa, ha scritto numerosi ricettari e condivide i suoi esperimenti culinari sul blog 100% Végétal (www.100-vegetal.com).
«Alle presentazioni dei miei libri, i lettori mi ringraziano; hanno capito che il veganismo si sta affermando nei negozi, nei locali e nelle librerie, quindi vogliono approfondirlo, e quale modo migliore che iniziare dai fornelli?
La cucina vegana è ricca e varia come tutte le cucine del mondo, influenzata da sapori e pratiche internazionali: annoiarsi è impossibile!
Certo, gli stereotipi sono duri a morire: ma è tempo di dire addio al vegano denutrito e ossuto, che si ciba di insalata. I vegani amano mangiare, e bene!»
Provate il suo piatto unico, ricco di proteine, verdure e sapori. insalata di quinoa, tofu grigliato, olive e pomodori secchi.

Ingredienti per 4 persone
- 150 g di quinoa bianca
- 200 g di tofu compatto
- 4 cucchiai di olio di oliva
- 1 cucchiaino di curry in polvere
- 1 cucchiaino di erbe di Provenza
- 2 cucchiaini di shoyu
- 175 g di olive Kalamata snocciolate
- 80 g di pomodori secchi in olio di oliva
- 1 limone
- sale e pepe nero

Preparazione
Lavate la quinoa e mettetela in una casseruola con una quantità di acqua pari al doppio del suo volume. Portate a ebollizione, cuocete a fuoco medio 10 minuti, quindi togliete dal fornello e lasciate gonfiare fino all’assorbimento completo dell’acqua. Risciacquate bene in acqua fredda, in un colino a maglie fini.
Tagliate il tofu a dadini, rosolatelo in una padella a fuoco vivace con 1 cucchiaio di olio di oliva, il curry e le erbe di Provenza. Quando il tofu è dorato, spegnete il fuoco, aggiungete lo shoyu, rimestate e tenete da parte.
Mescolate in una insalatiera la quinoa con 3 cucchiai di olio di oliva.
Quindi aggiungete le olive e i pomodori secchi tritati, il tofu grigliato, sale e pepe e servite in tavola. I vostri ospiti vi ringrazieranno.

Lascia un commento



Commenti