Resta sempre aggiornato sul mondo Rivista Kaizen

iscriviti alla newsletter

Rivista Kaizen Blog

Rivista Kaizen Blog - Ma vegan è davvero più sano

Ma vegan è davvero più sano

06/01/2017 0 commenti
Ma vegan è davvero più sano

Patrizio R., Milano ci chiede su Vegan Italy di gennaio: «Ci diamo tanta pena per migliorare la nostra alimentazione, ma anche il cibo vegetale può essere inquinato oppure OGM, e le truffe esistono anche nel biologico… alla fine non c’è tutta questa differenza».

Risponde nella sua rubrica su Vegan Italy la psicologa vegana Antonella Sagone. 
«È vero, non si può prevenire ogni cosa, non si può controllare tutto, ma pensare che tanto tutto è uguale, che i rischi per la salute sono dovunque e che non vale la pena di darsi troppa pena, significa ignorare l’enorme divario, in termini di impatto sulla salute e sul pianeta, che c’è fra cibo animale e vegetale.
Usiamo il buon senso. Per esempio: se il vegetale può essere inquinato, che dire allora della carne dell’animale che di quel vegetale si è nutrito? Chi è più in alto nella catena alimentare, più concentra veleni, pesticidi e metalli pesanti (e in cima a tutto, in questo caso, ci siamo noi).
E anche se ci sono falsi in ogni campo, possiamo informarci, verificare e scegliere meglio. E in ogni caso, che sia o meno salutare, il cibo vegetale ci farà comunque bene e soprattutto non farà del male a nessuno. Al contrario: avrà risparmiato le vite degli animali che non sono stati sfruttati e uccisi per produrlo».

Lascia un commento



Commenti